giovedì 30 agosto 2012

Welcome Wendy!

Potrebbe sembrare senza alcun problema un saluto da Alcolisti Anonimi: "Io sono Wendy e bevo da 17 anni", "Ciao Wendy". E invece è solo il mio primo post di un blog che, chissà, se mai userò davvero.

Ho sempre avuto l'ossessione della scrittura, o forse anche il bisogno. Certo, in una famiglia sempre presa per gli affari suoi e pochi amici fidati, quando ti succede qualcosa, quando rifletti..non sai mai a chi raccontarlo. E di diari ne ho a bizzeffe: tutti iniziati e poi rimasti in un cassetto in balia di loro stessi, con solo una ventina di pagine zeppe d'inchiostro.

Avevo deciso che quest'estate sarebbe stato l'ultimo periodo in cui mi dovessi sentire così computer dipendente, smettere di dire "hanno sempre ragione loro", quando nell'Ipod passa la canzone I'm in love with my computer dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Volevo cancellarmi da Facebook, Tumblr, Formspring, Twitter e chi più ne ha più ne metta..e invece sono qui a crogiolarmi nell'ennesima trappola senza via d'uscita. Ma chi lo sa che, magari, in quest'autunno pieno di progetti e speranze, possa davvero togliermi di torno tutti questi siti e rimanere fedele solo al mio blog. Lo spero.

2 commenti:

  1. Io ti sono amico solo se in frigor hai della mortadella e del Bonarda in cantina.
    Non bevo molto ma ho anch'io dei momenti grigi o bui, il vino illumina dicono quelli del gas

    RispondiElimina
  2. Beh, se deciderai di scriverlo, questo blog, io ti seguirò. Tu seguirai me nella mia dipendenza da film? vedi, ognuno ha le sue, e io ho pure quella da computer. E ti dico: si, fallo, è meglio. Io ho abbandonato i social network che mi ossessionavano con banalità e invasioni, ed ho trovato uno spazio tutto mio, dove dar sfogo alla passione per la scrittura, dove adesso, però, vorrei far entrare qualcuno. Se vuoi, accomodati.
    A presto, fammi sapere, leave a comment!
    http://iovedo.blogspot.it
    p.s. Anch'io mi sento un po' Wendi Moira Angela Darling.

    RispondiElimina